Attualità Manfredonia

“I 13 Daspo emessi dalla Questura di Foggia rappresentano l’ennesimo atto concreto di presenza e vicinanza della Squadra Stato alla nostra città”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Dalla scorsa estate sui tavoli della Prefettura e delle Forze dell’ordine come Sindaco ho posto costantemente il tema delle baby gang e di alcuni pericolosi soggetti disturbatori delle serate della villa comunale e del centro storico di Manfredonia.

Diversi e pericolosi episodi preoccupavano molto me e i tanti cittadini che chiedevano di individuare questi individui che compromettevano la sicurezza urbana e la serenità della nostra comunità, in particolar modo di molti genitori che temevano per l’incolumità dei propri figli.

I 13 Daspo emessi dalla Questura di Foggia rappresentano l’ennesimo atto concreto di presenza e vicinanza della Squadra Stato alla nostra città.

Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione comunale e la cittadinanza il Sig. Prefetto di Foggia Maurizio Valiante, il Sig. Questore di Foggia Ferdinando Rossi e gli uomini della Polizia e di tutte le forze dell’ordine per il loro encomiabile operato a beneficio di Manfredonia e del territorio.

Un altro passo in avanti importante per l’affermazione della legalità e del senso civico, elementi fondamentali per la ripresa e la crescita sociale ed economica della nostra città. Un risultato possibile grazie al quotidiano lavoro di collaborazione e confronto tra l’Amministrazione comunale e le Istituzioni, verso le quali è crescente la fiducia dei cittadini.

In questi mesi è stata evidente e percepibile la maggiore presenza di Forze dell’Ordine in città con maggiori controlli e presidi. Ma lo Stato siamo anche noi comunità, singoli cittadini, che dobbiamo scegliere di stare sempre dalla parte della legalità con i nostri comportamenti, non girando mai la testa dall’altra parte o preferendo il silenzio al cospetto di situazioni illecite e violente. Isoliamo e denunciamo sempre e subito persone e circostanze che possono arrecare danni e pericoli. Ne beneficeremo tutti.

Gianni Rotice – Sindaco di Manfredonia

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]