Attualità CapitanataPolitica Italia

Chiara Ferragni ancora contro la destra. “Fate sentire la vostra voce il 25 settembre”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Dopo un post sulla mancanza di possibilità per abortire in alcune regioni italiane (come le Marche), Chiara Ferragni è ritornata a esprimersi sulla politica del Paese. Il 25 settembre si avvicina sempre di più e l’influencer, seguitissima sui social da ben 27,6 milioni di follower, ha postato una card contro un certo tipo di politica.

Qualche settimana fa aveva scritto “ora è il nostro tempo di agire e far sì che queste cose non accadono”, mentre oggi ha ripostato un post di un profilo, “apriteilcervello”, che si autodescrive come antifascista, antirazzista e support LGBT+.

La Ferragni, ricondividendo questo post, ha semplicemente scritto: “Da leggere tutto”. L’indicazione, però, lascia già intravedere una presa di posizione molto chiara e netta sul voto politico del 25 settembre. Il post, infatti, lancia un sentito appello: fate sentire la vostra voce il 25 settembre.

L’autore del post sottolinea che il voto di fine mese non sarà un semplice appuntamento elettorale, ma un vero e proprio momento cruciale per il sistema politico italiano. “Quelle del venticinque settembre – si legge nel testo – per milioni e milioni di italiani saranno sicuramente delle normali elezioni, le solite elezioni che porteranno alla formazione dell’ennesimo governo ladro e corrotto tanto odiato e oramai entrato nella visione dell’opinione pubblica. Per tantissime altre persone, invece, le elezioni del 25 settembre rappresenteranno la nascita (stando a tutte le attuali previsioni) del governo più a destra (a livello di estremismo ideologico) in tutta la storia della Repubblica Italiana”.

Dunque, un chiaro invito a bloccare la strada al governo composto da Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. La pagina punta sul voto consapevole dei cittadini. “Pensate se ogni persona che segue questa pagina convincesse anche solo una persona a votare e non astenersi avremmo 700 mila votanti in più”. Con i seguaci di Chiara Ferragni, stimati sui 27 milioni, ancora di più.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]