Arrestato Franco Landella

Il sindaco di Foggia Franco Landella è stato arrestato. Il primo cittadino ha ottenuto gli arresti domiciliari. La moglie, Daniela Di Donna, ha ottenuto la sospensione dal lavoro e l’interdizione dai pubblici uffici.
L’arresto è riconducibile alle vicende di presunte corruzioni per le quali l’ex primo cittadino di Foggia era stato interrogato nei giorni scorsi dalla Procura.
Il 1° maggio, nel corso di una perquisizione a casa Landella, erano stati sequestrati 2 cellulari e la somma di 7mila euro in contanti.
Il comunicato
Nell’ambito delle indagini condotte dalla Polizia di Stato di Foggia e dal Servizio Centrale Operativo, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, nel corso dell’odierna mattinata è stata data esecuzione ad ordinanza emessa dal GIP presso il Tribunale di Foggia a carico di 5 persone, tra le quali il sindaco di Foggia Franco Landella e altri locali amministratori, ritenuti a vario titolo responsabili dei reati di corruzione e tentata concussione. I dettagli dell’operazione di polizia giudiziaria saranno forniti durante una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.00 presso la sala riunioni della Questura di Foggia.