Spettacolo Italia

Addio a Clarence Gilyard, il “Trivette” di Walker Texas Ranger

Clarence Gilyard è morto a 66 anni dopo una lunga malattia. L’attore aveva lasciato Hollywood nel 2006 per dedicarsi a insegnare recitazione nel dipartimento di teatro dell’Università del Nevada a Las Vegas. “Era un professore molto amato e mancherà a tutti”, ha detto l’ateneo annunciandone la morte.

La carriera di Clarence Gilyard

Dopo una serie di apparizioni in TV, Gilyard aveva interpretato la parte del terrorista Theo accanto a Bruce Willis e Alan Rickman in “Die Hard” nel 1988 dopo aver fatto l’ufficiale pilota Marcus “Sundown” Williams in ‘Top Gun’ insieme a Tom Cruise nel 1986. Nel 1989 aveva ottenuto una parte in Matlock e recitato in 85 episodi del dramma legale con Andy Griffith prima di mettere a segno nel 1993 un altro ruolo in TV: Jimmy Trivette, il braccio destro del sergente Cordell Walker interpretato da Chuck Norris, nella serie poliziesca della CBS Walker, Texas Ranger. Tra i suoi progetti più recenti c’è stato lo short “Legacy Of A Spy” nel 2021 e il film “Christmas On The Coast and The Perfect Race”. Nel 2020 aveva ripreso il ruolo di Theo per uno spot pubblicitario.

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Antonio Ferrantino

Giornalista a 360 gradi, dopo l'Università rincorre il sogno di lavorare nel mondo dell'informazione. Grazie a qualche assist del Destino, trova impiego presso le più autorevoli testate giornalistiche del Bel Paese alternandosi tra web e cartaceo.

Articoli correlati